
Un colpo, incontro pubblico con le Compagnie, a cura di Altre Velocità domenica 29 novembre ore 11 al Teatro delle Passioni, Modena.
La mattina del 29 novembre si terrà un incontro pubblico con Fanny & Alexander, Chiara Guidi/Socìetas Raffaello Sanzio, Motus e Teatrino Clandestino , le quattro realtà coinvolte nel progetto Un Colpo.
A partire dai nodi e dalle domande che sollevano le opere, si tenterà di mettere in comune un pensiero e delle possibilità di azione, con l'intento di condividerli con i presenti.
La mattinata, coordinata da Altre Velocità, partirà con un momento di racconto, in cui insieme a ciascuna compagnia verranno ripercorse le fasi progettuali che hanno portato agli spettacoli, con l'intento di dare conto di percorsi complessi e pluriennali.
Sempre insieme alle compagnie, verranno messe al centro altre domande che provino a sondare "l'aria" che respiriamo prima, durante e dopo le opere. Termini come libertà, forma, immaginario, ribellione, desiderio, archetipo potranno fungere da grimaldelli, da chiavi d'accesso iniziali per un discorso sull'arte e sulla giovinezza che vorremmo condividere per aprirlo, rilanciarlo e metterlo in crisi.
Ingresso Libero