venerdì 19 settembre 2008

ProvocoAzioni - Milano: frammenti di storie per percorsi narrati.

Ci muove un’esigenza. È l’esigenza del fare. Dell’agire. Del silenzio. Del permettere, costringere, invitare chi ci incontra o chi incontriamo a fare altrettanto. Quindi scegliamo lo spazio urbano. Si parte sempre dalla vita, dalla propria. Decidiamo di inserirci in questo spazio e cambiarlo, introducendo un elemento che prima non c’era. Fatto da noi. Che provochi il Fare negli altri.
I pannelli che raccontano di personaggi inventati o di oggetti davvero presenti sul territorio urbano costringono il lettore a cambiare spazio per sapere come continua la storia, i CD che lasciamo appesi in metropolitana, come se fossero l’ennesima pubblicità, invitano ad esser presi, guardati, rimessi in circolo. Appendiamo idee per le strade per provocare azioni. Negli altri. Partendo dal nostro scoraggiamento. E avendo intuito che serve solo decidere, e agire.

http://www.provocoazioni.it/

Cami: Frammenti di storie, narrazioni interrotte per percorsi narrati. Iniziativa di Sara Leghissa. A chi dice che a Milano non succede mai niente consiglio vivamente di iscriversi alla newsletter, a chi dice il contrario pure. Per essere aggiornati in anticipo sulle prossime ProvocoAzioni scrivete a: newsletter@provocoazioni.it

OPPURE http://laddertothestars.splinder.com

altre recensioni su: http://www.fantasiofestival.it/ oppure http://www.amnesiacarts.com/

Nessun commento: