venerdì 30 ottobre 2009



///////// SHEN WEI
PROGETTO DI FORMAZIONE by Fabbrica Europa

“Oriente e occidente si fondono nel personalissimo linguaggio contemporaneo di Shen Wei, coreografo, ballerino, pittore e designer, considerato dalla critica internazionale come uno degli artisti più espressivi e creativi del momento.”

Nell'ambito di Fabbrica Europa 2010 Europa<>Mediterraneo<>Oriente, abbiamo pensato a un progetto con la guida e la partecipazione della compagnia di Shen Wei e di Shen Wei stesso, in collaborazione con la Scuola Paolo Grassi di Milano, a cura di Marinella Guatterini.
Un incontro e interscambio artistico tra gli allievi selezionati da varie citta’ (milano, firenze) e il teacher/ coreografo della Compagnia Shen Wei.
Una technique class performativo sviluppato verso un progetto work-in-progress, con Masterclass organizzati con la supervisione di Shen Wei.
Alla fine di questa fase creativa didattica, secondo il risultato finale di questo percorso didattico e performativo che si evolverà tra gli allievi e il teacher, si terranno 2 performance a Milano e 2 a Firenze, alla Stazione Leopolda, nell'ambito appunto del festival Fabbrica Europa 2010.

Si tratta di un percorso formativo di 9 settimane, intensive, in piu' tappe, dal 16 novembre 2009 al 25 maggio 2010, distribuite in spazi diversi e in diverse residenze, dove in alcuni casi sarà possibile accogliere gli allievi. Al momento non sono definite le modalità di partecipazione, su cui stiamo lavorando per poter prevedere tutte le facilitazioni possibili.

Maurizia Settembri e Bengi Oya
da Fabbrica Europa 2009

>>>>>>INFO:
http://www.shenweidancearts.org/
http://www.scuolecivichemilano.it/on-line/teatro/Home.html
www.fabbricaeuropa.net
www.ffeac.org

Nessun commento: